Politica cambio merce

IT: CAMBIO MERCE

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit  entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il TAG di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.

Istruzioni per il CAMBIO MERCE

Per richiedere l’autorizzazione al cambio è necessario accedere alla sezione MY AREA, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire. Una volta completata la procedura LOOP MILAN invierà una e-mail di conferma, la merce sarà da recapitare a: LOOP MILAN, PIAZZA ARGENTINA 4, 20124 – MILANO

I costi di spedizione saranno a carico del cliente.
La spedizione del bene deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

– Cambio misura/colore
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora
disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.

– Store Credit
Non appena il bene sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati. Lo Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; non può essere cumulato con altri Store Credit; deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

TERMINI E CONDIZIONI

Il tag di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. Le scarpe non devono essere, lavate o alterate e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. Ogni bene deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags ed vari gadget eventuali etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata.

I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

LOOP MILAN si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare cambi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. I cambi autorizzati da LOOP MILAN devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

LOOP MILAN si riserva il diritto di non accettare cambi la cui spedizione è da ritirare presso una filiali di corrieri.

LOOP MILAN si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito LOOP MILAN è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

ENG: GOODS EXCHANGE
If for any reason the customer is not satisfied with their purchase, unworn items may be returned for size/color change, store credit within 15 days from the date of receipt of the goods.
The security TAG on the items to be returned must not be cut or broken.

Instructions for the EXCHANGE OF GOODS

To request the exchange authorization it is necessary to access the MY AREA section, enter the account data or e-mail address and order number. Select the order and the items to be returned. Once the procedure has been completed, LOOP MILAN will send a confirmation email, the goods will be from deliver to: LOOP MILAN, PIAZZA ARGENTINA 4, 20124 – MILAN

Shipping costs will be charged to the customer.

The shipment of the goods must take place within 15 days of receiving the order.

– Size/color change
It is possible to make an exchange only for a different size or a different color of the same article, if available. The new requested garment can be returned following the same procedure.

– Store Credit
As soon as the goods have been received and processed, a code of the total value of the items will be sent to the customer returns, to be used for subsequent purchases. Any cost originally incurred for shipping of the order will be included in the Store Credit only if all the purchased items are returned. The Store Credits: can be used only once within 3 months from the time of return; cannot be combined with other Store Credits; must be used entirely in an order of equal or greater value.

TERMS AND CONDITIONS

The security tag on returned items must not be cut or broken. The shoes don’t must be washed or altered and must not show any signs of use. The soles of the footwear must be in perfect condition and show no signs of any kind. All goods must be returned with all labels and tags attached, and inclusive of all original packaging and accessories (dustbags and various gadgets, etc.) received with the order. All footwear and accessories must be returned together with their original box, which is retained to all intents and purposes an integral part of the product itself and which must not have been damaged in any way.

Products must be returned in the original packaging with accessories, components and artwork originals. They must also be packed appropriately, in the same way they were received.

LOOP MILAN reserves the right to request photographic evidence before authorizing exchanges for goods defective and bear the shipping costs for the return of the goods to their premises. Exchanges authorized by LOOP MILAN must be shipped from the same country in which the original order has been delivered.

LOOP MILAN reserves the right not to accept exchanges whose shipment is to be collected at a courier branch.

LOOP MILAN also reserves the right to refuse returns that are not authorized or in any case not compliant with all the conditions provided.

In these cases the goods will be returned to the sender at the original shipping address.
Any acceptance of such returns in any case involves a charge equal to 10% of the value of the returned goods.
The right of withdrawal for contracts concluded on the LOOP MILAN website is excluded in accordance with art. 59 Code of Italian consumption in relation to: the supply of sealed goods that do not lend themselves to being returned for hygienic or protection-related reasons of health and were opened after delivery.

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